UniBonus Business Future è la soluzione di investimento assicurativo dedicata alle imprese che permette di costruire, attraverso premi ricorrenti, un investimento nel tempo e in più può aiutare a tutelare la continuità aziendale.
E' possibile decidere di investire abbinando i fondi interni disponibili al prodotto, alcuni dei quali possono soddisfare esigenze di investimento inerenti a tematiche ESG con la possibilità di cogliere le diverse opportunità offerte dai mercati.
E' possibile modificare il mix d'investimento trascorsi 30 giorni dalla data di decorrenza della polizza.
Dopo la sesta annualità di premio è consentito interrompere e riprendere il pagamento dei premi liberamente, e variare l’importo del premio.
Viene riconosciuto dalla Compagnia sotto forma di quote aggiuntive dei fondi interni prescelti, alla fine del sesto anno, se i premi risultano in linea con il piano di investimento.

Scorri per vedere di più

Tipologia                                                                

prodotto di investimento assicurativo di tipo Unit Linked con premi ricorrenti


Premio minimo mensile              
100 euro

Durata                   

a vita intera, ovvero fino alla richiesta di liquidazione totale oppure fino al verificarsi dell'evento imprevisto (decesso dell'assicurato)
Durata minima del piano dei versamenti        

10 anni

Accantonamento possibilità di mettere da parte con diverse periodicità un capitale che verrà investito e potrà servire per soddisfare esigenze specifiche future

Coperture assicurative

in caso di decesso dell’assicurato viene riconosciuto ai beneficiari il capitale assicurato, maggiorato di un importo variabile a seconda della sua età al verificarsi dell’evento fino ad un massimo di 40.000 euro

Coperture facoltative a tutela della continuità aziendale ulteriori e specifiche coperture assicurative gratuite a protezione delle persone chiave dell’azienda stessa a seguito di decesso e invalidità totale permanente da infortuni o inabilità totale temporanea, il cui beneficiario è il contraente
  • Switch: possibilità di modificare la composizione del portafoglio con gli switch volontari in relazione alle esigenze di investimento.
  • Riscatto totale e parziale: possibile trascorso un anno dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi al completamento di 5 annualità di premio interamente corrisposte
  • Età dell'assicurato: minimo 18 anni, massimo 75 anni e sei mesi
Informativa precontrattuale ai sensi art.8 del Regolamento (UE) 2019/2088
 
Informativa precontrattuale ai sensi art.10 del Regolamento (UE) 2019/2088
Per le informazioni sulla sostenibilità relative al Gruppo Allianz si veda la sezione “Informativa sulla sostenibilità” al seguente link  https://www.unicreditallianzvita.it/chi-siamo/informativa-sulla-sostenibilita.html
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

UniBonus Business Future è un prodotto di investimento assicurativo di tipo Unit Linked a vita intera emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito da UniCredit S.p.A. in qualità di intermediario tramite le Filiali della Banca con esclusione delle Filiali contraddistinte UniCredit Private Banking.

Si evidenzia che UniCredit Allianz Vita S.p.A. è detenuta pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A. UniBonus Business Future è rivolto ai soli Clienti UniCredit.

AVVERTENZE

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, Glossario e Modulo di Proposta) disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito internet www.unicreditallianzvita.it. I costi gravanti sui premi e quelli prelevati dai Fondi Interni riducono l'ammontare della prestazione. 

Nei fondi di investimento Unit Linked il Contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito e la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale inferiore ai premi versati o la possibilità di ottenere un capitale in caso di decesso dell’Assicurato inferiore ai premi versati. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. La Compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento e non presta alcuna garanzia di rendimento.