Protection Global UAV è la soluzione assicurativa a vita intera che protegge il tuo capitale nel lungo periodo in caso di decesso dell’assicurato e in caso di riscatto totale in determinate finestre di riscatto garantito e al tempo stesso ti permette di destinare una somma a favore di beneficiari da te individuati*.
*La designazione deve avvenire nel rispetto della quota di legittima.
Garanzia del capitale investito* al verificarsi di determinati eventi: in caso di decesso dell’assicurato e in caso di riscatto totale** in determinate finestre di riscatto garantite.
Il premio viene conferito contemporaneamente in due Gestioni Separate con percentuali prefissate: 50% in UniCredit Multigest e 50% in R+R.
Puoi decidere, in fase di sottoscrizione della Proposta, di attivare l’opzione cedola che prevede, ad ogni anniversario della data di decorrenza della polizza, la corresponsione di un importo pari alla rivalutazione annua attribuita al Contratto (se positiva).***

* Per capitale investito si intende il capitale versato al netto del caricamento di sottoscrizione riproporzionato a seguito di eventuali riscatti parziali.

** In caso di riscatto totale richiesto nelle finestre di riscatto garantite, è prevista la conservazione del capitale investito, al netto delle eventuali penali di riscatto e delle imposte previste dalla normativa vigente.

*** L’opzione cedola può essere attivata se il premio unico versato alla sottoscrizione è pari ad almeno 20.000 euro.

Scorri per vedere di più

Tipologia

prodotto di investimento assicurativo di tipo rivalutabile (RAMO I)

Premio

versamento unico iniziale con un importo compreso tra 5.000 euro e 1.000.000 euro

Durata

a vita intera

Prestazioni in caso di decesso dell’assicurato o in caso di riscatto totale richiesto in determinate finestre temporali (nel corso del 6° anno e successivamente ogni 5 anni)

viene riconosciuto l'importo più elevato tra:

- il capitale assicurato a tali date, determinato secondo le modalità indicate nella clausola di Rivalutazione delle Condizioni di Assicurazione;

- il capitale minimo garantito*

*Per capitale minimo garantito si intende il capitale investito nella Gestione Separata UniCredit Multigest e nella Gestione Separata R+R che si ottiene diminuendo il premo unico corrisposto di un importo pari al prodotto del premio stesso per la percentuale di caricamento pari a 0,75%.
  • Riscatto totale e parziale richiedibile dopo un anno dalla data di decorrenza, con penali di riscatto decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni.
  • Età dell'assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 89 anni e sei mesi.

Vantaggi assicurativi

  • Differimento della tassazione sulla plusvalenza al momento del disinvestimento o della liquidazione per decesso dell’assicurato (ad eccezione dell’importo liquidato in caso di attivazione dell’opzione cedola). Le somme corrisposte sono soggette all’imposta sostitutiva, sulla differenza positiva (plusvalenza) tra il capitale maturato e l’ammontare del premio pagato nella misura del 26%, con riduzione della base imponibile in funzione dell’investimento in titoli di Stato ed altri equiparati.
  • Estraneità dall’asse ereditario
  • Esenzione dalla tassa di successione 
Quando:
Lun-Ven 8:00-22:00
Sab 9:00-14:00
Servizio clienti:
800.57.57.57
Non sei ancora cliente?
800.32.32.85
Dall'estero:
+39 02.33408973

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Protection Global UAV è un prodotto di investimento assicurativo di tipo rivalutabile (RAMO I), a premio unico, a vita intera, emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e distribuito tramite le Filiali di UniCredit S.p.A.. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni.

AVVERTENZE: Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da: KID, DIP Aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione, glossario e modulo di proposta) disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito internet della Compagnia www.unicreditallianzvita.it. Si evidenzia che UniCredit Allianz Vita S.p.A. è detenuta pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A.

I costi applicati sul premio e quelli prelevati dalla Gestione Separata riducono l’ammontare della prestazione. La misura di rivalutazione annua attribuita al contratto potrebbe risultare negativa, oltre che per il rendimento annuo delle Gestioni Separate, anche per effetto del rendimento trattenuto dalla Società. Il premio viene investito al netto dei costi previsti e, per effetto delle penali, il Contraente potrebbe ottenere un valore di riscatto totale inferiore al premio versato. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri.